Mi presento
Sono una
wedding
stationery
designer
Dialogo con gli sposi per comprenderne la visione e sviluppare un concept per il coordinato matrimoniale, così che tutti gli elementi siano coerenti e armoniosi tra loro creando un’atmosfera memorabile per il matrimonio.
La vostra identità trasferita su carta
Chi sono
Qualcosa in più
su di me
Mi chiamo Cristina Vannicola e sono una Wedding Stationery designer.
Ho iniziato a occuparmi di coordinati matrimoniali quando ho compreso di sentirmi libera di esprimermi attraverso uno stile personale, romantico e ispirato ai fiori.
Credo nell’eleganza e nella raffinatezza applicate a design sofisticati e di personalità.
Disegno attraverso un linguaggio visivo delicato ma efficace.
Il 23 febbraio 2015, al conseguimento della mia laurea in Graphic Design & Art Direction, il giudizio espresso su di me arrivò come una carezza:
“La studentessa ha maturato sensibilità per tutte le forme della comunicazione. Il tutto, con una personalità ben definita e vellutata, con un tocco delicato ma mai incerto.”
Perfino la mia corona d’alloro era cosparsa di rose.
Il mio stile è ispirato ai fiori perché credo nel potere che hanno di evocare emozioni attraverso colori e profumi. I fiori rappresentano una parte fondamentale della mia vita, della mia personalità e della mia idea di estetica.
Parte dei modelli a catalogo vede i fiori come fonte principale di ispirazione: sono per me veicoli di emozione e bellezza. I disegni che trovate dentro ciascuna collezione sono realizzati a mano da me, con pastelli e acquerelli, sottolineando il tocco artigianale che rende ogni progetto speciale.
Come posso aiutarvi
Progetto la vostra
wedding suite
Il mio approccio inizia con un dialogo sincero con gli sposi, per comprenderne la visione e tradurla visivamente in uno stile applicato a un coordinato matrimoniale unico e irripetibile. Insieme sviluppiamo un concept su misura, che va dalla progettazione del vostro logo alle partecipazioni, menù, segnaposto e ogni altro elemento che comporrà il coordinato.
La wedding suite (o coordinato grafico del matrimonio) si compone di diversi elementi grafici. La partecipazione è soltanto il primo output che definisce la vostra unione, per poi proseguire con tutti gli elementi che saranno necessari il giorno delle nozze. Quali sono gli elementi di una wedding stationery? Vediamoli insieme.
Wedding stationery